Corporate Governance

Questa pagina ha come obiettivo quello di aggiornare con una comunicazione attiva i nostri investitori e di rafforzare la visibilità e l’attrattiva di Clabo S.p.A. presso la comunità finanziaria. Viene incentivata una trasparente, puntuale ed accurata comunicazione tra investitori e analisti finanziari da una parte, e le persone chiave di Clabo S.p.A. dall’altra.

Clabo S.p.A. emette regolarmente comunicati stampa al fine di garantire piena informazione relativamente agli ultimi sviluppi strategici ed operativi.
Tutti i dati rilevanti di Clabo S.p.A., assieme a date, pubblicazioni importanti e informazioni sull’Assemblea degli Azionisti sono disponibili in questa sezione del sito di Clabo S.p.A.

Clabo S.p.A. ha applicato al proprio sistema di governo societario alcune disposizioni volte a favorire la trasparenza e la tutela delle minoranze azionarie. In particolare l’Emittente ha:

  • previsto statutariamente il voto di lista per l’elezione del Consiglio di Amministrazione e prevedendo, altresì, che hanno diritto di presentare liste gli azionisti che da soli o insieme ad altri azionisti siano complessivamente titolari di Azioni rappresentanti almeno il 10% del capitale sociale avente diritto di voto nell’Assemblea Ordinaria;
  • nominato l’Investor Relator;

La società ha adottato le seguenti procedure: