Il Gruppo

Chi siamo

Azienda leader nella produzione di vetrine refrigerate e arredamenti per il food retail, Clabo progetta, produce e distribuisce sui mercati internazionali attraverso tre brands commerciali radicati in più di cento paesi.

Il Gruppo nasce nel 2001 a Jesi (AN) come eredità industriale della Orion s.r.l., leader nella produzione di vetrine refrigerate per la conservazione e l’esposizione del gelato artigianale. Nel 2002 si unisce al gruppo la Artic di Montellabate (PU) e nel dicembre 2004 si unisce il marchio FB, storico brand di vetrine per gelato toscano. Una strategia aziendale che ha permesso in breve tempo l’affermarsi di Clabo come una delle principali realtà europee e mondiali nella produzione di espositori/consevatori per il gelato e la pasticceria artigianali, oltre che nell’ambito più nazionale dell’arredo bar.

Il quartier generale è a Jesi (AN), ma il gruppo è presente direttamente con le proprie filiali e consociate negli USA tramite la Clabo North America con sede a Union City (CA), in Cina con la Orion International Trading a Shangai e ed in Brasile con la Clabo Brasil a San Paolo.

 

Cosa facciamo

Clabo è punto di riferimento in Italia e in Europa nella produzione di soluzioni tecnologiche e di arredo per il settore dell’HoReCa. Nello stabilimento di Jesi (AN), quartier generale de Clabo S.p.a., si producono vetrine refrigerate in serie dal 1980. Oggi, nella stessa sede, vengono prodotti centinaia di arredamenti per bar, pasticcerie, caffetterie e gastronomia. Cinquemila vetrine prodotte all’anno, oltre centomila installate nel mondo, arredi componibili e sempre più importanza e centralità a soluzioni di arredo personalizzate.

Tutto questo è oggi Clabo, un gruppo che riunisce quattro storici marchi della refrigerazione e dell’arredamento, che da sempre si distinguono per la qualità elevata delle produzioni.