Organi societari

Consiglio di amministrazione

fotopierluigibocchini

Pierluigi Bocchini
Presidente

Pierluigi Bocchini è nato a Jesi (AN) il 19 ottobre 1970 e ha conseguito la laurea in Economia Aziendale, con specializzazione in Marketing, presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi nel 1995. Dal 1995 al 1996 ha collaborato quale responsabile vendite “Grandi Clienti Extra Rete Nord Italia” presso la società Q8 Petroleum Italia S.p.A..
Successivamente è entrato a far parte del Gruppo Clabo maturando una consolidata esperienza nel settore della produzione e commercializzazione di arredamento per la ristorazione.
Ha ricoperto e ricopre ruoli di componente del Consiglio di Amministrazione nelle società appartenenti sia al Gruppo Clabo sia al Gruppo Cla.Bo.Fin..

white

fotoalessandrobocchini

Alessandro Bocchini
Consigliere

Alessandro Bocchini è nato a Jesi (AN) il 17 dicembre 1975 e si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Politecnica delle Marche nel 1994. Da sempre opera nel settore della produzione e commercializzazione di arredamento per la ristorazione, collaborando, anche quale amministratore, con le società appartenenti al sia al Gruppo Clabo sia al Gruppo Cla.Bo.Fin..
Dispone di consolidata esperienza quale credit manager, svolgendo per il Gruppo attività di prevenzione del rischio di credito, selezione della clientela, gestione del credito e individuazione delle soluzioni di supporto alle vendite, il recupero del credito corrente e di quello in sofferenza.

white

fotopaolobracceschi

Paolo Bracceschi
Consigliere

Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Politecnica delle Marche conseguita nel 1985, lavora presso il Gruppo SCM di Rimini dal 1986 al 1996 come Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo e Controller di divisione. Durante questa esperienza lavorativa consegue inoltre l’attestato di Dottore Commercialista.
Dal 1996 al 2002 lavora presso Gruppo Biesse come Responsabile Amministrazione e Controllo ed è inoltre Direttore Generale di Intermac S.p.a. (società del Gruppo). Durante questa esperienza lavorativa diventa inoltre membro del CdA di Intermac S.p.a. e partecipa attivamente al processo di IPO di Gruppo Biesse sul segmento STAR di Borsa Italiana.
Dal 2002 al 2008 ricopre la carica di Amministratore e Direttore Generale di Somacis Spa (azienda operante nel settore dei circuiti stampati) nonché Responsabile di Somacis do Brasil L.t.d.a. partecipando sia al progetto di ingresso di un Fondo di Private Equity in Somacis che allo start up della filiale cinese Dong Guang Somacis.
Dal 2009 al 2014 entra in Clabo inizialmente come Amministratore Delegato e Direttore Generale occupandosi inoltre del Progetto di Ristrutturazione ex art. 67.
Attualmente ricopre la carica di Consigliere di Clabo con delega al bilancio.

white

fotomarioravallese

Mario Ravallese
Amministratore Delegato

Mario Ravallese è nato a San Severo (FG) il 22 febbraio 1973. Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Urbino e successivamente il Master in gestione di impresa presso l’ISTAO di Ancona.
Dopo una esperienza triennale da Ufficiale nelle Forze Armate, nel 2001 entra in Merloni Elettrodomestici – Indesit Company inizialmente nel Marketing e successivamente nelle Vendite arrivando progressivamente alla gestione diretta del portafoglio Top Clients di Indesit. Nel 2010 entra in LG Electronics come Responsabile Vendite, consolidando la gestione del Top Clients, Chain e Buying Group per il mercato Italiano. Nel 2015 entra in Clabo come Direttore Vendite.

white

fotostefanomarasca

Stefano Marasca
Consigliere indipendente

Stefano Marasca è nato a Osimo (AN) il 9 agosto del 1960. Laureatosi in economia e commercio presso l’Università Politecnica delle Marche nel 1985 è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Ancona e all’Albo dei Revisori dei Conti.
È Professore Ordinario nel settore disciplinare “Economia Aziendale” presso la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche, dal 1° aprile 2000, ove è titolare dei corsi di “Metodologie e determinazioni quantitative d’azienda”, “Economia delle Amministrazioni Pubbliche e delle Aziende non profit”, “Sistemi di controllo strategico e organizzativo”.
Dal 1° novembre 2004 è Direttore del Dipartimento di Management e Organizzazione Industriale dell’Università Politecnica delle Marche.
È autore di numerose pubblicazioni e coordinatore di ricerche a livello locale e interuniversitario sui temi della contabilità d’impresa, del bilancio e dei principi contabili internazionali, del controllo strategico e del controllo di gestione, della misurazione e valutazione degli intangible assets per finalità di reportistica interna e di comunicazione agli stakeholders.
È, inoltre, socio ordinario dell’A.I.D.E.A. (Accademia Italiana di Economia Aziendale) e membro del Comitato Scientifico di collane editoriali e di riviste scientifiche afferenti l’economia aziendale e la comunicazione economico-finanziaria istituzionale d’impresa.

white

Collegio sindacale

Effettivi:

Luca Storoni

Marco Giuliani

Marcello Tecchi

Supplenti:

Roberto Rovinelli

Elena Diotallevi