Valori

Visione

Clabo è prima di ogni altra cosa uno straordinario team di persone, che hanno dato vita a una realtà radicata velocemente. Un gruppo giovane e dinamico, nato dalla visione e dalla passione imprenditoriale dell’Ing. Claudio Bocchini, dagli Anni Sessanta protagonista con la sua attività familiare del settore degli arredi per bar, pasticceria e gelateria, avendo dato vita a centinaia di locali in tutto il mondo. L’azienda si fonda su valori quali competenza, passione, flessibilità, ambizione, attenzione al cliente e ai dettagli, i veri punti di forza del gruppo.

Innovazione

Clabo S.p.a.investe ogni anno in R&D oltre il 2,5% dei propri ricavi e ad oggi offre una gamma prodotti unica per vastità e completezza. La ricerca di prodotto è principalmente orientata a offrire nuove e più performanti soluzioni tecnologiche nel campo della refrigerazione, dirigendosi verso obiettivi di efficienza, risparmio energetico ed ecologia.

I prodotti Clabo si distinguono da sempre per il design inconfondibile, da anni punto di riferimento di un settore già di per sé tra i più dinamici e creativi. Un risultato importante, non dovuto al caso, ma frutto di proficue collaborazioni con i migliori architetti e studi di progettazione del mondo. Il consistente investimento nel prodotto è affiancato da una significativa attività d’innovazione nei processi produttivi e di supporto all’azienda, rendendo quest’ultima una delle più avanzate realtà del settore.

Sostenibilità

I traguardi raggiunti nella storia del gruppo non sono solo il risultato di una fruttuosa strategia imprenditoriale e dell’impegno instancabile dei propri collaboratori. Sono anche l’ambiente e il territorio in cui si vive e ci si trova ad operare, che creano i presupposti del successo. Al fine di preservare quella che è la risorsa più importante, Clabo S.p.a. si impegna a certificare i propri prodotti e processi produttivi, al fine di rispettare i più elevati standard ecologici.

Lo stabilimento di Jesi è certificato con Sistema di Gestione per la qualità e l`ambiente certificato ISO 9001-14001. Sempre maggiori sforzi vengono dedicati allo studio di forme di refrigerazioni ecologiche e meno impattanti, all’utilizzo di materiali orientanti alla sostenibilità nonché una sempre maggiore attenzione alla gestione dei rifiuti.